23 maggio 2008

Un oggetto preistorico....

Toh!
Mimetizzata tra i libri, nel piano alto della libreria,
dimenticata o volutamente abbandonata,
si è fatta trovare la vecchia rubrica di quando
lavoravo in teatro.
Abbandonata ma anche rimpiazzata dal cellulare
che, con la sua memoria infinita, l'ha messa in
pensione.
Emozione, fastidio, rimpianto, ma un'infinità di ricordi...
ne sono usciti foto, ritagli di giornale, messaggi...
sfogliando le pagine rileggevo i nomi dei direttori
d'orchestra , dei cantanti , i registi...e ho ricordato
le giornate "intense" che ho vissuto con loro,
le richieste assurde, le manie, anche adesso mentre scrivo,
sto scuotendo la testa al ricordo.....il palcoscenico
è proprio un mondo a parte...
Se riesco a parlarne con un pò di distacco,racconterò
qualcosa....
perchè il palcoscenico mi manca.
Posted by Picasa

4 commenti:

Orso Polare ha detto...

Adoro questi pezzi di ricordo, frangenti di storia personale ...

marisgutta ha detto...

Mi sono sempre detta : prima o poi scriverò del palcoscenico,del dietro le quinte, perchè è un mondo abbastanza sconosciuto,e ricchissimo di aneddoti,di passioni,di follie....ma!..forse è arrivato il momento.Devo solo fare un pò di ordine tra i neuroni...e incominciare.

Orso Polare ha detto...

Aspetterò con pazienza e con immensa curiosità!

equipaje ha detto...

Sissì, è arrivato il momento (se non ora che hai un blog, quando?) :)
Ora che mi ci fai pensare, secoli fa ho lavorato pure io in teatro.

Complimenti per le tue creazioni e per i nuovi mici, si aspettano a breve foto di entrambi :)

A presto