18 aprile 2008

PRIMA VERA, SECONDA?

Ma non sarà che per vedere la primavera, ci tocca andare a Firenze agli Uffizi???Ho lasciato il mio giardino 25 giorni fa, ritorno....e nulla..tutto come allora.D'accordo, il prato è una favola (bella forza, con tutta quella pioggia...)le fresie non sono riuscita a godermele (20 giorni di fioritura, proprio quelli...)le grasse sonnecchiano, ancora intontite e provate da questo inverno che le ha schiaffeggiate a suon di gelate...vorrei avvisarle che è ora che si diano una mossa, che siamo in aprile...niente.E lui? Imbalsamato. L'arancio ex mandarino sta. Appesantito dagli aranci (non so più che fare, qualcuno vuole marmellata?)aspetta.E' stracolmo di boccioli sigillati e quando l'astro si degnerà di splendere per più di due giorni, esploderà e con lui io .E, se fosse tutta un'illusione?Niente sole, niente caldo...acqua, sempre acqua...come adesso.

3 commenti:

Orso Polare ha detto...

Va bene, oubblicherò qualche ricetta con le arance!

Ti auguro una buona serata e una serena notte!!

PS: Sono contento che sei tornata!!! ;-))

marisgutta ha detto...

Vada per la ricetta (guarda che sono mooolto amare)trasformo la buona serata in buona giornata, dato che da 2 giorni i miei pc sono di una lentezza esasperante...per poi aprire una pagina...vuota.mi sento un pò isolata...incrocio le dita e provo a venire nel tuo blog(chissà che weekend memorabile ti si prospetta!!) enjoy it!

Orso Polare ha detto...

Weekend memorabile?? Pulizia cantina, spesa grossa settimanale lavaggio vetri, accompagnametno figli all'allenamento, sostegno scolastico ecc. ecc. ecc. E poi ti devo trovare la ricetta con arance mooooolto amare ... ;-)) Questa però non prima di lunedì.

Un abbraccio ...