19 aprile 2008

! Errore di visualizzazione....

Non vorrei dire.....ma qualcuno ha seguito il mio "consiglio"o ero talmente esausta da suscitare pena al pc... fatto sta che appena un attimo prima di essere scaraventato fuori dalla finestra,(piano terra, però fa male) l'odiato pc ha cacciato un urlo, un urletto...e clic mi ha aperto una paginetta.
Adesso non è che lavori a pieno ritmo, però diciamo che posso accontentarmi anche se c'è sempre quel fastidioso triangolino giallo esclamante : errore nella visualizz....e di postare foto non se ne parla.Proprio adesso che ho un pò di robine fotografate....

3 commenti:

Orso Polare ha detto...

Come disse la fomosa pubblicità di IBM un po' di secoli fa: "The human touch of computers!" Dai su con la vita: Un bel scandisk come si deve, una defrag in prima regola e una pulitura disco ... diventerà di nuovo una scheggia!!

marisgutta ha detto...

COSA?????

Orso Polare ha detto...

Come COSA??? Prima effettui uno scandisk con correzione automatica degli errori (importante!!) ... dopo di che (cambio rispetto al mio commento precedente) una pulitura del disco e dopo una deframmentazione. Tutto lì!!!

Il primo passo è abbastanza semplice: Presumo che tu abbi Windows come s.o. Vai su "risorse del computer" e trovi il tuo disco fisso C; lo selezioni, un bel clic col tasto destro, e dal munu a tendina selezioni "proprietà". Vai nella cartella "strumenti" e seleziona "esegui scandisk"; prima di avviarlo, bisogna spuntare la correzione automatica. Quando avrai cliccato l'avvio, il PC ti dirà che non lo può eseguire, ma ti giurerà che lo farà al prossimo avvio. Tu fai finta di credergli, chiudi il PC e lo riavvii (non usare semplicemente la funzione "riavvio", spegnilo proprio, conta fino a 10 e poi lo riaccendi. Ti farà un sacco di cose strane, ma tu lascialo fare.

Una volta riavviato, vai Nel menu di avvio -> programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Pulitura Disco (Attenzione! Non si usa il Vetril!!) Dopo qualche attimo di pazienza si apre una finestra dalla quale devi scegliere una serie di impostazioni: sceglerai sicuramente: "files temporanei" - "files temporanei Internet" - "WebClient/Publisher Temporary Files" - "Files non in linea temporanei" - "Compressione files obsoleti", poi dai un poderoso invio ... e lo lasci fare!

Dopo di che rifai la procedura come per Lo ScanDisk, ma anzichè eseguire ScanDisk, esegui Defrag (o deframmentazione, a secondo della versione); questa è una procedura un pò lunghetta, ma vale la pena di farla.

Così hai fatto una manutenzione completa del sistema; non ti resta che vedere che effetto produce.