06 aprile 2008

e dopo la neve....il fuoco.

Finita la vacanza montana (o meglio altopiana, visto che ero ad Asiago)ultima tappa del giro visita parenti e amici, nella mia città, Ruig , piattezza polesana sotto il livello del mare....
Io, non ne avevo nostalgia ,la mancanza che sento è quella degli amici, quindi: perchè accogliermi con questo bianco incolore cielo tipicamente polesano?
Vogliamo proprio che questa sia la caratteristica di una città sempre uguale a se stessa ?automobili grigie, case gialline, aperitivo alle otto, agenzie immobiliari,bla bla...addirittura, questo fine settimana, fiera mercato dei prodotti tipici gastronomici dell'italia (più o meno il senso è quello)....che pppalle !
Ecco perchè me ne sto dalla Roxi, bella casa colorata (da me, ovviamente)dentro e fuori,grandi vetrate sul giardino.Il giardino, appunto: 2000 metri con alberi da frutto e non, potati da poco quindi il prato è disseminato (non è proprio il termine adatto, ma non me ne vengono altri)di cataste di rami e sterpaglie che, se vogliamo dare al "prato" il termine che si merita,bisogna bruciare.Ecco il fuoco! Chinati, raccogli, butta, torna, chinati, rastrella, graffiati, prendi la carriola, raccogli le foglie secche, butta, wamm la fiamma s'infiamma....bellissimo, ma che fatica!!!
Spero solo che non piova.Adesso vado a controllarlo....di quella piira, l'orrendo fooco....

5 commenti:

Orso Polare ha detto...

Ma proprio da un'estremo all'altro ... ;-))

marisgutta ha detto...

Vuoi viverlo solo tu un avventuroso weekend???

Orso Polare ha detto...

Ma per carità!! Ad ognuno il proprio ... ;-))

Buona giornata!!

Pupanna ha detto...

però poi il fuoco è bellissimo ... no?

Descrivi questo posto che proprio non viene la voglia, ma forse, se imbracciassi una macchina fotografica, ti accorgeresti di cose degne di nota ..
quante cose vedo ora ....

marisgutta ha detto...

EH eh eh, mi è stata appena regalata! (la macchina fotografica)la sto studiando....(ed è il motivo per cui il mio blog è solo e abbandonato...) presto si animerà.