28 marzo 2008

Un po' di neve c'è

Anni e anni che non prendo un raffreddore e mi doveva venire proprio adesso!?!?
Ho sfidato i venti liguri, ho affrontato gli spruzzi e i marosi....e sono stata punita (giustamente...ma da chi? )Certo, ho il naso grondaia, mi sento uscita, perdente, da un incontro di judo, ma sono in una bellissima casa ,tipicamente di montagna,( forse un pò troppo)tutta legno, pietra, caminetto e, ancora per poche ore, la neve sul terrazzo....chi se ne frega del raffreddore...gli concedo altri 2 massimo 3 giorni e poi via con : piscina al mattino( 2/3persone )riesco a fatica a rimanere oltre l'ora ( le sigarette...) ma con un oro in famiglia bisogna impegnarsi... mezz'ora di phon (troppi capelli...) e poi camminata di 2 ore, all'interno della quale, spesa,un'occhiata alla stazione barometrica, spriz .
E con questo la coscienza è a posto, quindi ... il problema che si pone ( l'unico) è : cosa vogliamo mangiare per soddisfare pienamente i nostri desideri?
Sottolineo che il mio compagno di gita montana, nonchè proprietario della casa troppo montana,( dai, non troppo, appena un pò..) è appena tornato dalla sua permanenza semestrale indiana
( Calangute, stato di Goa )e questo significa che è in astinenza da cucina tipicamente "di mamma"
e carni grigliate e tutte quelle cose buone che fanno tanto male...io lo assecondo, sospendo la Zona
e mi esprimo...
Il desiderio di questa sera non è assolutamente montanaro, ma è una promessa mai mantenuta, mozzarella in carrozza.Se riuscirò a superare la notte, svelero' il nome del paesino che mi ospita.

1 commento:

Orso Polare ha detto...

Attenderò con impazienza la rivelazione!! Intanto, buon weekend e, soprattutto, auguri per il tuo raffreddore!!