25 marzo 2008

Genova per noi

Con quella faccia un pò così, quell'espressione un pò così...che abbiamo noi che abbiamo visto Genova.....
Si, com'è vero....Genova è altro.A Genova c'era il sole!!! Il mare alla passeggiata di Nervi era una tempesta di luce, uno sbattere di schiuma bianca e poi blu e poi turchese e i grigi delle roccie...FANTASTICO!!!!
Vogliamo parlare delle case dipinte? Qui c'è il trionfo del trompe l'oeil,
a Genova si cammina a testa in su e, immancabilmente si pesta una merda! Tanti cani (grandi, belli,) ma tante merde (grandi, non belle).
Malgrado questo la città profuma...si, profuma di mare, di porto, di caruggi, di focaccia, di fatica ( sali, scendi, scalette, gradini, gradoni, vicoli, pertugi, scivoli ) ma...se volete tuffarvi nella storia, se volete viaggiare restando immobili, percorrete via San Bernardo e aprite bene le narici...una piccola ma storica drogheria, la mitica Drogheria Torielli vi rapirà i sensi.Tutte le spezie, tutti i te, tutti i caffè,il cioccolato!tutto.Quello è il paradiso.( d'accordo, un angolo di paradiso).
Amo questa città, sono assolutamente "di parte", ma non può essere altrimenti!Non dico niente della cucina ligure, non ce n'è bisogno, dico solo che i pantaloni mi stanno stretti.

6 commenti:

Orso Polare ha detto...

Non c'è proprio nulla da aggiungere ... L'ultima volta che sono stato a Genova con i miei ragazzi, abbiamo deciso di andarci in treno anziché in macchina. Dovendo poi andare al porto, ai vecchi magazzini di cotono, abbiamo fatto la strada dalla stazione a piedi. Pur non essendo lontanissimo, ci abbiamo messo un bel pò ... ci siamo fermati a destra e a sinistra, a curiosare di qua e di là; poi a me piace fare le foto dei vicoli ... ne ho un mare di queste foto da tutti i posti dove sono stato: vicoli, cortili, cortiletti e chi più ne ha più ne metta ... Ti capisco perfettamente: stupendo, semplicemente stupendo!!

Orso Polare ha detto...

La maleducazione regna sovrana, e l'entusiasmo mi ha preso troppo ... vorrei almeno augurarti una buona giornata!!!!

marisgutta ha detto...

I buona giornata sono graditi e...come posso dire...appagati?

Orso Polare ha detto...

Ti ho "linkato" (che espressione del cavolo!!!) nel mio blog; almeno così non mi perdo nessuna puntata!

marisgutta ha detto...

Ma grazie!Vorrei farlo anch'io ma devo imparare...( il linkaggio..)adesso studio...

Orso Polare ha detto...

Communicazione di servizio: La ricetta è disponibile nel mio blog!!