18 marzo 2008

L'ho bruciata!!!

....sarà stato un monito???
mi restavano 2 giorni di tempo per preparare la storica Marmellata di arance amare del MIO albero di mandarini.
Nato in cattività , per i primi cinque anni abbandonato a se stesso e superficialmente definito mandarino.Privato della sua identità e di un minimo di attenzione da chi l'aveva scelto per il proprio piacere, il piccolo stentava a crescere.Uno stecchino rugoso, una manciata di foglie e tanta sofferenza.
Poi...arrivo io.
Adesso ha diciannove anni,è alto due metri e mezzo e in questi giorni oltre ai suoi aranci cicciottelli (tantissimi), fanno capolino(un pò stantia come espressione,ma efficace)tanti e tanti fiori che probabilmente, con insofferenza, aspettano...
E quando ci sarà l'esplosione e l'essenza di zagare farà crepare d'invidia il fico e l'ulivo(ottimi produttori,ma...assolutamente inodori e dalla personalità contorta), il mio giardino sarà uno splendore!
Divago.Volevo raccontare della marmellata(bruciata)ma lui è lì, pieno di doni...potevo ignorarlo? C'è tempo....

6 commenti:

Orso Polare ha detto...

Marmellata bruciata????? Da appassionato di cucina mi si spezza il cuore .........

Orso Polare ha detto...

Ahhiiiiiiiiii..... la maleducazione regna sovrana: Non ti ho nemmeno augurato una buona giornata!! Pongo subito rimedio: BUONA GIORNATA!

marisgutta ha detto...

Pensa il mio!!(cuore)ma devo fare autocritica:quando si cucina bisogna cucinare punto
(....comunque....non si è bruciata troppo...con 2 scagliette di pecorino di fossa è stupenda)
Buon pomeriggio?..

Orso Polare ha detto...

Una donna di mille risorse ... :-))

Orso Polare ha detto...

In mancanza di altro modo mi trovo a dover abusare di questo tuo blog per augurati una Felice e Serena Pasqua!

Pupanna ha detto...

ti ringrazio per la visita ... forse anche bruciata è buona ....
ciao G.