24 giugno 2008

Domani vado a donare il sangue alle zanzare polesane.
Sarò in balia dei loro pungiglioni per 5 giorni.
Queste erano nella zanzariera del bagno....non ho potuto disturbarle,
era la danza pre amplesso...
Posted by Picasa

6 commenti:

Orso Polare ha detto...

Ma come sei comprensiva!!! ;-))

In questi giorni mi sono fatto una piccola cultura di zanzare: Allora, bisogna partire da due presupposti:

1.)solo le zanzare femmine pungono(come sempre, sono le donne!!)
2.)le zanare maschi uccidono le femmine e pertanto, per ovvi motivi, non sono graditi da quest'ultime, salvo in occaasioni come nella tua foto.

Detto ciò, ho comprato per pochi spiccoli un piccolo dispositivo (più piccolo di un cellulare) che emmette suoni ad una frequenza ella zanzara maschio. Il resultato è sorprendente: Le zanzare femmine non mi guardano nemmeno più (e non solo le zanzare). Provare per credere!

Comunque, la tua intenzione di donarle il tuo sangue e di contribuire così alla loro nutrizione è lodevole! ;-))

Mi viene però un pensiero spontaneo: Se, al posto di dispositivi elettronici o bagni in Autan ti scolassi 4 o 5 bicchieri di grappa, cosa succederebbe?? Zanzare stecchite? Zanzare euforiche? Zanzare schifate?

marisgutta ha detto...

La tua macchinetta...la uso dal '93....la uso.....me la porto dietro e infastidisco Tina e Olga col bzzzz a ultrasuono.ma il "raggio d'azione" è si e no un metro...Ma le zanzare non sono niente...è l'afa che mi sconvolge....come scendere dall'aereo a Bombay!!!!
Anche il prosecco è stravolto...ogni bottiglia aperta par d'essere alla premiazione di un gran premio di formula 1....uno spreco di nettare!!!!(ho paura che se gli faccio fare il viaggio...mi esplodono le bottiglie....e son venuta apposta per loro....)
E sò problemi.........

Orso Polare ha detto...

Wowww ... e pensavo pure che ho fatto una scoperta di quelle pesanti! Vabbè, sarà per la prossima volta.

Ehh ... la questione del Prosecco è un problema serio!

A parte il caldo (basta che aspetti la seconda metà della settimana prossima per tornare ... almeno così dice il Colonello nazionale) la mia esperienza personalissima col trasporto di vino a lunghe distanze (soprattutto del vino frizzante - rosso o bianco che sia) sono pessime, soprattutto con quello prodotto più o meno artigianalmente, il genuino insomma. In mancanza di stabilizzanti non "sopravvive" un viaggio in macchina per più di 150 - 200 km. Ho comprato del ottimo Lambrusco in Emilia, macchina stipata all'inverosimile con lo sfruttamento di ogni buco che ho trovato, e quando sono arrivato a casa, tra caldo e sballottamenti durante il viaggio il vino ottimo è diventato mediocre. Sigh! Spero che tu sii più fortunata di me!!!

Un abbraccio affettuoso ... e buona sudata!

Orso Polare ha detto...

Oh, dimenticavo: La mia macchinetta copre 36 m3. Ammetto che con la mia mole occupo molto di questo spazio, però c'è sempre un ampio margine di protezione ...

;-))

marisgutta ha detto...

Zanzare.Quelle polesane( terrrribili) stanno tutte ridendo di noi.....le nostre macchinette gli fanno un baffo..(mi è arrivata voce, che abbiano una partecipazione agli utili nella ditta che le produce...)

Se continuano i festeggiamenti il prosecco finirà tutto, non nel bagagliaio ma nelle nostre gole....

Ti auguro un rilassante week end,fresco e senza ronziiiiiii

Orso Polare ha detto...

Ma perfetto! Vedo che hai trovato un metodo ottimale per proteggere il Prosecco dalle insidie del trasporto!

Buon week end anche a te, mia cara!