04 maggio 2010

L'utile / il dilettevole

E...beh!, si. Non è che mi spupazzo ore di treno, o che volatilizzo euro così, per fare da zia a due quasi umane iper-affamate e pigre bestiole!!!
Colgo i due piccioni con una fava (.....mai provato, ma davvero i volatili "gustano"le fave? ) e prendo contatti
per i prossimi lavori estivi.
Restyling di 2 abitazioni ( che????) ma si, pareti colorate, azzardi ....gioia per i miei occhi.

Due/tre gatti  che gironzolano per la casa di Eleo (dipinti, ovvio) e per Marta  ( 8 anni) un'aquila dipinta nella sua cameretta.......un aquila, il suo animale preferito!!!!
Questa scelta mi fa pensare.
Penso.

14 commenti:

CarlottaD ha detto...

A 8 anni ha deciso che vuole un'aquila?? Uhm... mi fermo anche io a pensare con te

Lucignolo ha detto...

Beh non hai preso due piccioni,
ma un'aquila !

Che ortaggi coltivi ?

marisgutta ha detto...

Le spezie forse?.....
(ma la piccola ha già cambiato idea....vorrebbe una giungla, uno zoo, elfi....non so come accontentarla..................)

Ciao Lu'.

Lucignolo ha detto...

AAAAAH ! LE DRRRROOOOOGHE...

Allora, una radura piccola piccola immersa da cespugli lussureggianti,
un piccolo elfo saltellante al centro prova ad afferar una farfalla, e dai cespugli tanti animali e animaletti che fanno capoccetta lo spiano benevoli.

...la immagino dura !

Lucignolo ha detto...

Embhe ! Che mi zittisci così ?
Che ho scritto qualcosa di indisponente ?
Non ti rispondo da me... obbedisco mugugnando qui da te ;)

Nel tentativo di farti versare qualche lacrima di commozione gioiosa ho postato le rose canine, quelle che non mi fanno piangere, ma nella loro essenzialità mi piacciono tanto.

MAX ha detto...

Hello, hello!

marisgutta ha detto...

Ma come?!?! credevo di averti risposto invece non c'è traccia.....

Ricordo che iniziavo così:
Accidentaccio!!!!( sono pur sempre una signora)
Mi suggerivi un romanzo!
Per una ragazzina sveglissima, che cambia idea un giorno si e uno si,
l'aquila è già passata, anche la tigre (per fortuna)e poi gli elfi sono un suggerimento della mamma....per ora pòndero...(che parola desueta,che senso di pesantezza...) divago? Si.

Domani torno finalmente nella capitale, mi aspettano Caravaggio (adorato) e spero anche le rose.
Mi inebrierò di profumi e colori, di luci e ombre, ho già 2 pacchetti di kleenex...e poi mi butterò nel Tevere.

marisgutta ha detto...

Ma Max, sei tu?????
perchè non posso entrare?????

Lucignolo ha detto...

http://maxbuckoffice.blogspot.com/

Usa questo indirizzo per raggiungere quel sola di Max !

CarlottaD ha detto...

ma come, c'è una quasi chat in un post di un blog? Ah... da non credere! E Max chi è? vado a vedere

marisgutta ha detto...

Chat?????Brrrrrrrr...che parola paurosa!!!!!!!
Preferirei quasi SMS.....
(niente leccornie da 'ste parti, no ricette, ma suggerimenti

Lucignolo ha detto...

Ah Ah ! Povera Carlotta che va ad incontrar Max...

E che non crederà mai che prima non fosse così brontolone !!!

Ciao Maris, sei al mare ?
Una colazione in sospeso 'sto sabato ?

marisgutta ha detto...

Ma dai.....ho avuto ospiti(li ho ancora...)e non ho aperto il pc.
Ho fatto il primo bagno di stagione,temperatura atlantica,folla oceanica.
Facciamo sabato prossimo???

Lucignolo ha detto...

Si, certo!