11 luglio 2008

Marmellata di prugne? NO, GRAZIE.

Ecco cosa succede a voler fare più cose
contemporaneamente.Ed è questo un mio difetto
che non riesco a togliere; devo sempre incastrare
gli impegni, di qualsiasi entità, sfruttare i tempi morti, approfittare di quei dieci minuti "vuoti"per
fare....che cosa?!?!
Aggiungo poi che la ricerca della casa mi ruba tempo ed energie, ho una bella confusione in testa
e il tavolo da disegno sommerso da disegni di planimetrie, numeri, calcoli, inserzioni, giornalini immobiliari.....
E così, l'altra sera ho messo in cottura 4 kg di marmel più 3 kg di zucchero,e per non aumentare la temperatura in casa, ho avuto la bella idea di cucinare nell'altra casa, già vuota meno che la cucina(ovviamente).
Rientrata in casa, mia, immediatamente dimenticata la marmel.
5 ore dopo.....l'odore di bruciato mi ha fatto scattare sull'attenti!
Un denso fumo bianco dentro e fuori la casa, (Milano in novembre fa sorridere) e la cucina sommersa (quasi)da un blob nero ribollente....
Mi sono chiesta scusa . Che altro potevo fare?

Che sia una forma precoce di Alzaimer??????

3 commenti:

Lucignolo ha detto...

A chi di noi non è capitato di metter qualcosa sul fuoco e poi, facendo altro, scordarla, fino all'inevitabile segnale di fumo !!?

Certo che 7 kg, sette, di roba ribollente, non oso pensare alla cucina caramellata nero prugna !

marisgutta ha detto...

Sei un balsamo....
e sei anche bravo in matematica.

Orso Polare ha detto...

Non commento nulla, ... no, non lo faccio!!!!!!

Ma mi hai fatto ridere, ma tanto tanto tanto ....