20 settembre 2008

Si accendano i forni !



No, no, mi va bene questa temperatura, non mi lamento del tempo, ma...AVEVO UNA VOGLIA DI ACCENDERE IL FORNO!!!....
Due mesi senza nemmeno il PENSIERO di cucinare torte o sfiziosità salate, troppi!
Oggi mi sono lanciata e ho preparato 2 crostate 2.
La mini (misura coppia senza bimbi, appagante senza rimorso)con marmellata di lamponi e un bello strato di more (devo svuotare il congelatore)
L'altra (misura classica, coppia con figli , da due a tre) con confettura di fichi, molte nocciole tritate e scaglie di cioccolato 70%.
I propositi sono: la piccola stasera e la grande...domani (che qualcuno passa di sicuro) .
Se domani sentite una bilancia piangere di sconforto......vi do il permesso di schiaffeggiarmi .

14 commenti:

marisgutta ha detto...

Però...non belle le foto, sembrano tristi.....

Anonimo ha detto...

quando le torte, si sà, sono felici!

MAX ha detto...

Maris marinis sei grande!

marisgutta ha detto...

Ho paura che questa mattina, sarò un pò più grande....ho "attaccato"
quella formato famiglia....
Ma da domani ho bisogno di taaanta energia, tra poco vado a prendere le chiavi di casa, e da domani si inizia la pittura !

Cucurucucuuuuuuu......cantavaaaaaa......

MAX ha detto...

Meno male che non parli più di traslochi anche se mi sono divertito come un matto.
Inviami un fax della crostata al numero ..
cucù .. cucù .. cucù .. cucù ..
Occhio che la bilancia non sentenzi:
si prega si salire uno alla volta.

Anonimo ha detto...

Per il Polesine, se vi fanno pare anche i lidi di Comacchio, ti dirò che i miei figli non sono rimasti entusiasti. Io mi diverto e mi adatto a tutto.
Ciao cucù ...

marisgutta ha detto...

Non confondiamo.....Polesine/Veneto Comacchio/Emilia.
Diciamo che....è un posto da...pensionati?!?!(alludo, si, alludo)
Però il paese è molto bello e si mangia bene...(sei stato al ristorantino su uno dei tre ponti?, suggestivo.(anche con la moglie))


Ho rotto un pò con i traslochi?Oddio, se penso che non ho ancora iniziato....taccio, più nulla!

JANAS ha detto...

oh...possiamo passare domani mattina??? uhmmm gnam gnam!!

marisgutta ha detto...

It is,
too late baby now
it's too late...

Quella con le more.....da paura.


Oggi sono felice.

JANAS ha detto...

è bello che lo comunichi così semplicemente, come quando offri un pezzo di torta virtuale!!
spero che la felicità prosegua anche oggi!!

marisgutta ha detto...

lo dico piano,e minuscolo...anche oggi sono felice.

Così.

artemisia comina ha detto...

quelle scaglie sono molto attraenti.

MAX ha detto...

No, non hai rotto con i traslochi, tutt'alro ma a Milano i disen "la me par la fabbrica del dom" cioè una cosa che non finisce mai. Per quanto attiene Marinella, ci manca solo una cenetta al lume di candela. Anzi a Siena si è svolta proprio così ma ho scovato lo stesso un pappatacio che gironzolava sul muro, Che cenetta romantica, indimenticabile soprattutto per i prezzi e per l'igiene.
Ciao cucù ... Cimabue ...

MAX ha detto...

Ho già spiegato e rispiegato la faccenda della foto nella home page ma è un po come il tuo trasloco. Stai forse facendo comunella con la coppia "Su malignazzu?"
Ciao artista cucù ...